Birdwatching Days nel Delta del Po

Dal 2 al 10 ottobre, una settimana dedicata a tutti gli appassionati o semplici curiosi

In occasione della giornata mondiale degli uccelli migratori, che ricorre il 9 ottobre, il parco del Delta del Po, Riserva della Biosfera protetta dall’Unesco, e situato nel Comune di Comacchio, in provincia di Ravenna, organizza una settimana dedicata a tutti gli appassionati di birdwatching.

La settimana del birdwatching

Dal 2 al 10 di ottobre, il Parco del Delta del Po organizza una settimana dedicata agli uccelli migratori, veri e propri viaggiatori del cielo. Gli appassionati di birdwatching potranno osservare i tantissimi uccelli migratori che in questa stagione sostano in questo territorio. Immersi in un territorio ricchissimo di avifauna, con oltre 370 specie di volatili, si raduneranno centinaia di esperti appassionati di questa pratica, e per i neofiti sarà una grande occasione per prendere contatto con questo mondo ed apprenderne le prime tecniche.

Cosa fare in questa settimana

Il primo giorno, 3 ottobre, si terrà una conferenza dedicata alle progettualità per la conservazione ed il rilancio del Parco del Delta del Po, considerate le sue straordinarie valenze ornitologiche, naturalistiche e di fruizione ancora tanto da sviluppare. Durante tutta la settimana che va dal 3 al 10 di ottobre, saranno organizzate tantissime escursioni, in alcune aree speciali per l’osservazione degli uccelli migratori e stanziali, con la presenza di esperti ornitologi provenienti da tutta Europa e le guide escursionistiche locali. Si potranno effettuare anche uscite in barca, in bicicletta, a cavallo o con un trenino, che porterà tutti gli appassionati della natura, alla scoperta di questa magnifica riserva naturale, Riserva della Biosfera patrimonio Unesco.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *