Copacabana, la spiaggia più bella del mondo
Copacabana è una tra le spiagge più belle e famose del mondo, e molte persone la considerano la migliore in assoluto, soprattutto per la presenza di un mare pulito e cristallino, e di tanto divertimento e cordialità offerto dalla gente del posto. Di certo questa spiaggia è famosa in tutto il mondo, moltissimi sono stati i film che ne hanno immortalato la bellezza, che ne hanno costruito e tramandato il mito nel tempo. Un sondaggio del sito AskMen.com ha però sfatato ogni dubbio, la spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro è, in assoluto, la più bela del mondo.
Circa 5 milioni di utenti del sito americano l’hanno incoronata come spiaggia dei sogni, seguita dalle spiagge dei Caraibi, dalle ugualmente meravigliose spiagge di Cancun in Messico e dalle esotiche e lontane spiagge di Waikiki nelle Hawai. La spiaggia di Copacabana ha distanziato tutti i suoi concorrenti per il suo paesaggio unico al mondo, davvero mozzafiato, per il connubio tra il suo paesaggio tipicamente urbano e quello naturale. Di certo molto avrà aiutato anche la bellezza delle ragazze locali.
Per chi parte dall’Italia e stesse pensando di organizzare le sue prossime vacanze proprio in questo angolo di paradiso, bisogna dire che le meraviglie di Copacabana non sono proprio dietro l’angolo ma, tra voli low cost, last minute degli hotel e offerte speciali, di certo arrivare in Brasile non è più una cosa per pochi.