Gran Canaria, paradiso per gli amanti della natura e lo sport

Gran Canaria, isola dell’arcipelago spagnolo, perfetta per una vacanza di 365 giorni all’anno.

L’isola di Gran Canaria, fa parte dell’arcipelago spagnolo delle Canarie, in pieno Oceano Atlantico, e grazie al suo clima, con temperature costantemente primaverili tutto l’anno, ci consente di praticare tantissimi sport, ad ogni livello ed in piena libertà e in tutta sicurezza.

Cosa offre Gran Canaria

Gli amanti degli sport e della vita all’aria aperta hanno le possibilità di combinare la pratica sportiva con i fantastici paesaggi costieri e dell’entro terra. L’isola di Gran Canaria è ricca di piste ciclabili e di tantissimi sentieri sia in collina che in montagna, sia per gli amanti della mountain bike, che per gli appassionati del trekking. Senza dimenticare la costa ed il suo mare, che con le sue 120 spiagge ed i 24° centigradi di temperatura media annuale, consentono di goderle a pieno con la pratica dei tanti sport acquatici legati al mare ed al vento come: Kite, Surf, windsurf, vela e tanto altro.

L’offerta turistica a Gran Canaria

Vista la sua vocazione prevalentemente turistica, Gran Canaria offre alloggi e sistemazione di tutte le tipologie: dagli alberghi di lusso agli ostelli per i più giovani. Considerata la grande destinazione sportiva, si possono noleggiare biciclette, iscriversi a scuole di vela, kite, surf ed altro. Esperte guide condurranno gli amanti del trekking, sui sentieri montani alla scoperta del territorio interno di Gran Canaria, ricco di boschi e natura. Fino ad arrivare a trovare un importante centro sanitario rivolto alla medicina dello sport tra i più all’avanguardia, per chi volesse controllare la propria condizione fisica, prima di affrontare i vari sport in tutta sicurezza.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *