Tenerife: isola da sogno per le proprie vacanze
Non avete un’idea precisa per la vostra vacanza? Scegliete la magia di Tenerife. Straordinaria terra di mare, luogo d’incontro tra culture e influssi provenienti da ogni dove, quest’isola è una delle mete turistiche più ambite del mondo. Tenerife, meraviglia delle isole Canarie, offre ai visitatori tutto ciò che occorre per un soggiorno da ricordare.
Tenerife: isola da sogno per le proprie vacanze
L’isola è immersa nell’oceano Atlantico e chi vi soggiorna per turismo rimane sempre a bocca aperta alla vista delle sue spiagge da sogno. Appena atterrati all’aeroporto si presenta subito uno scenario paradisiaco, fatto di coste limpide, palme che adornano le aree verdi attrezzate, sempre nel rispetto dell’habitat circostante, dove si possono sorseggiare cocktail alla frutta sdraiati in riva al mare in un’atmosfera da sogno.
La capitale Santa Cruz de Tenerife oscilla tra l’antico e il moderno. Le sue strade portano ancora il segno del passato multiculturale, visibile nei tanti edifici e monumenti di rara bellezza. Girando alla scoperta del luogo e della sua storia è possibile visitare il Museo de la Naturaleza y el Hombre, che custodisce reperti provenienti da varie epoche. Molto belli anche i luoghi di culto, come la Cattedrale di Nostra Signora di Candelaria.
Cosa sapere sulle Tenerife?
Tenerife è anche luogo vivace, dinamico: ovunque si trova musica e voglia di divertimento. Di sera i turisti possono girare per i moderni locali pieni di gente venuta da ogni parte del mondo per godersi la “movida” dell’isola.
Molto belle sono anche le zone naturalistiche, verso l’interno dell’isola, infatti, si incontrano oltre quaranta aree protette. Una su tutte, lo straordinario scenario del Parco Nazionale del Teide, già patrimonio dell’Unesco, con il vulcano più grande dell’intera Spagna.
Quest’isola è il luogo ideale per una vacanza all’insegna del divertimento con gli amici ma anche per vivere incantevoli momenti in coppia o in famiglia.