Vacanze in Grecia: emozionanti ed economiche
La Grecia offre numerose opportunità a chi è alla ricerca di una bella località dove trascorrere le proprie vacanze.
Un territorio vasto e notevolmente variegato, che si estende dai confini della Bulgaria e dell’Albania tra imponenti catene montuose fino a sud nel blu del Mare Egeo, in una festa di insenature, penisole, golfi ed arcipelaghi.
Vacanze in Grecia
Nelle migliaia di chilometri di questa costa si aprono paesaggi di incantevole bellezza, un sogno di spiagge assolate, di alte scogliere che circondano tratti di sabbia immacolata, di boschi e foreste a picco sul mare, di antichi atolli vulcanici. Indimenticabili i piccoli paesi di casette ad un piano arroccate sulle scogliere o incastonate al fondo di mirabili baie, dipinte di bianco accecante che risalta prezioso sul blu del mare, paesini fioriti, cittadelle medievali, dai vicoli tortuosi e labirintici sempre rinfrescati dalla brezza.
Tipici paesaggi del profondo Mediterraneo, uliveti e vigneti riscaldati dall’impetuoso sole che già si colora di tratti orientali, con i suoi tramonti dalle mille gradazioni del rosso e dell’azzurro e la luna che splende immensa sul mare.
Come sono le persone in Grecia?
Terra calda di ospitalità, dove la popolazione ancora mantiene i principi dell’accoglienza e dell’ospitalità, garantendo al visitatore un ambiente piacevole ed amichevole. Ospitalità che si può rilevare anche nell’ottima cucina, anch’essa così ricca di profumi e sapori locali, e nello stesso tempo riconoscibili nei quattro angoli del bacino mediterraneo, le influenze turche, quelle degli antichi dominatori veneziani, dell’Italia del Sud, nei profumi delle erbe aromatiche, il timo e l’origano, nelle carni arrostite, così forti di reminiscenze balcaniche, nel sapore dell’olio extravergine d’oliva e nei generosi e robusti vini.
Terra ricca di storia, la culla del pensiero, della cultura e dell’arte del mondo occidentale. Un passato glorioso le cui testimonianze, i templi dell’Acropoli di Atene con le splendide architetture del Partenone, il labirintico e mitologico Palazzo di Cnosso a Creta, il Castello di Rodi con la sua storia di cavalieri e di crociate, sono ancora oggi ammirate da migliaia di visitatori ogni anno.
Il vantaggio di una vacanza in Grecia non è trascurabile anche dal punto di vista economico, perché i prezzi sono vantaggiosi, sia in termini di costo del viaggio, sia in termini di costi del soggiorno.
Pingback: Vacanze al mare: Corfù, Zante e Gallipoli le mete più ambite del 2013 | Dolci Sogni VacanzeDolci Sogni Vacanze