Week end ad Ischia: luoghi mozzafiato e relax assicurato

Visitare Ischia per la prima volta può davvero fare innamorare, basta anche solo un weekend per vivere giornate indimenticabili, piene di paesaggi mozzafiato, buon cibo e relax assoluto. Si può alloggiare in piccole pensioni non troppo costose a Forio, in un ambiente molto familiare, lontano dalla confusione e soprattutto molto romantico, con cene a lume di candela, musica di sottofondo e vista sul golfo da togliere il fiato, ideale per chi decide di passare qualche giorno lontano dallo stress cittadino e in compagnia della dolce metà. Oltre alle famosissime terme di Poseidon si può andare alle terme di Nicombo, che sono piu’ piccole, immerse nel verde, con la presenza di grotte, docce e una bellissima veduta.

Week end ad Ischia: luoghi mozzafiato e relax assicurato

Meno conosciute ci sono anche le terme di Castiglione, vicinissime ad Ischia porto, in tutte le strutture la sauna si trova in una grotta, un ambiente davvero magico e particolare. Il costo delle terme varia da 28 a 25 euro per tutto il giorno, altrimenti ci sono tariffe scontate dopo le 13.00. Le terme di Castiglione costano solo 3 euro se si entra un ora prima della chiusura. Un altro luogo molto bello da visitare è rappresentato dalle docce di Nitrodi nel comune di Barano, non sono molto conosciute, nascoste nel verde, ma sono davvero uniche.

Sorgeto, vicino a Sant’Angelo, è un altro luogo cult da visitare assolutamente, soprattutto per gli effetti benefici delle sue acque, che aiutano a cicatrizzare le ferite e a favorire la diuresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *